Widget

ACQUISTA IL CD FISICO

domenica 13 settembre 2009

Concerto per i Diritti Umani



Grandissimo evento ieri a Fiuggi. Nell'ambito del Festival Internazionale FiuggiPlateaEuropa, presso il Teatro Tenda Palafiuggi si è tenuto un importantissimo concerto organizzato dall'Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus in collaborazione con il portale allinfo.it. L'obiettivo e l'intento della manifestazione è stato quello di far conoscere in particolare ai bambini, intervenuti numerosissimi, l'esistenza e l'importanza dei Diritti Umani.

"Ogni persona ha certi diritti - semplicemente per il fatto di essere un essere umano. Sono "diritti" perché sono quelle cose che ti è permesso di essere, di fare e di avere. Questi diritti sono lì per proteggerti contro persone che vorrebbero ferirti o colpirti. Sono anche lì per aiutarci ad andare d'accordo gli uni con gli altri e vivere in pace. Ci sono 30 diritti e sono contenuti in un documento chiamato Dichiarazione universale dei diritti umani, creata nel 1948 dalle Nazioni Unite. Le Nazioni Unite sono nate nel 1945, appena dopo la fine della seconda guerra mondiale. Il loro scopo è di portare la pace nel mondo. Oggigiorno 192 paesi sono membri delle Nazioni Unite."

Al concerto sono intervenuti importanti nomi della musica leggera italiana nonché giovani promesse che si affacciano ora nel panorama musicale nazionale. Fra gli artisti vorrei ricordare Viola Valentino, Sugar Free, Antonino, Carlotta, Neja (fra quelli già di una certa importanza e risonanza) e fra i nuovi nomi il bravissimo Giovanni Baglioni, Ania, Barbara e i bravissimi LMC.
Al termine di ogni singola esibizione tutti gli artisti hanno ricevuto l'onorificenza di ambasciatore per i Diritti Umani. Presentatore della serata il bravissimo Paolo Vita.
Ringrazio personalmente Giovanni Pirri e Maurizio Ignizio di allinfo.it che hanno invitato me e Max Smeraldi all'evento come ospiti, cosa che ci ha riempito di gioia e che ci ha permesso di poter incontrare, conoscere e parlare con gli artisti presenti.
Ricordo la simpatia e la disponibilità di Giovanni Baglioni, la grinta di Barbara, la vivace Neja che con le sue canzoni da discoteca ha riscaldato il Palafiuggi trasformatosi nel frattempo in un gigantesco igloo. La sempre bella e affascinante Viola Valentino e i prorompenti Sugar Free che hanno chiuso la serata.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento.