Widget

ACQUISTA IL CD FISICO

venerdì 1 luglio 2011

Tutti gli stores di Max Smeraldi

Vi chiederete come mai il CD "Our Shadows" non si trovi nei normali negozi di musica. In effetti moltissimi ci chiedono in quali negozi possono acquistare l'ormai famoso CD n.13 del grande Max Smeraldi. La risposta è molto semplice. Il CD essendo stato interamente autoprodotto (da Max Smeraldi e Roberto Serafini) e autodistribuito non ha seguito le usuali regole del mercato discografico nel quale una etichetta major o indie che dir si voglia ha messo sotto contratto i sopracitati fra parentesi musicisti, ne abbia acquistato i diritti e si sia preoccupata di immettere sul mercato le fatiche altrui prendendone la quasi totalità dei proventi.
Ci siam detti (Max ed io), e ne siamo ancora convinti, "facciamo tutto da noi anche se ci vorrà più tempo, ma le soddisfazioni prima o poi arriveranno".
Abbiamo iniziato a lavorare a novembre 2008 alla fase compositiva, a febbraio 2009 siamo entrati in sala di registrazione (al Linkstudionet di Alessandro Bassetti a Civitavecchia) dove abbiamo registrato e missato il CD. Contemporaneamente abbiamo affidato il progetto grafico al noto fotografo, scenografo, art director Giuseppe Carella di Ladispoli il quale ha elaborato con la supervisione della nostra manager Ester Tina il booklet (direi molto elegante e di classe) di 8 pagine. Appena abbiamo avuto il materiale definitivo (master del CD e grafica) abbiamo affidato ad una società che ha intermediato con una ditta per la stampa di 1000 copie del nostro faticoso lavoro che ha visto la luce del giorno prima e le luci del palco poi in quell'ormai indimenticabile 20 giugno 2009 al Matuna di Cerveteri che straripava di folla e di fans desiderosi di riascoltare le performance del virtuoso chitarrista rock.
Nel giro di poche esibizioni live sono state vendute decine e decine di copie a dimostrazione che il lavoro fatto nei mesi precedenti ha trovato un  riscontro positivo di pubblico e critica.
Vorrei ricordare la diretta a Radio Rock Italia di ottobre 2009 con David Muraro e Sophia De Pietro, l'intervista telefonica con Radio Time Web di novembre 2009 con Lenny, le interviste e gli articoli usciti su magazines e fanzines e la recensione sulla rivista web Italia di Metallo.

Tornando al titolo dell'articolo, per concludere, non troverete nei negozi di dischi il nostro prodotto ma troverete tanti siti online dove poter comunque acqusitare sia il CD fisico (jewel box) che gli mp3 di "Our Shadows".

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento.