Widget

ACQUISTA IL CD FISICO

lunedì 16 maggio 2011

Nasce la METAV RECORDS

 Prende il via un nuovo progetto su Second Life

In un epoca in cui i costi di realizzazione e distribuzione di un CD musicale in Real Life sono a dir poco inaccessibili per i musicisti alle prime armi, tanto che nella maggior parte dei casi i loro sogni di veder pubblicate le proprie composizioni naufragano nelle cantine o nelle piccole sale prove casalinghe, abbiamo visto in contrapposizione il fiorire di una nuova corrente di musicisti e cantanti che da anni si esibiscono in Second Life proponendo cover o loro composizioni. Oramai tali artisti sono più che affermati ed hanno un importantissimo seguito di fans che non perdono neanche uno dei loro concerti. Si ascolta, si balla, si applaude, ci si abbraccia proprio come nei veri concerti che si svolgono nei teatri o negli stadi. E per di più gratis. Senza pagare il biglietto di ingresso. Si passa una bella serata in buona compagnia e poi si torna nella propria land o nella propria casa con ancora nelle orecchie quanto si è ascoltato.
- Sarebbe bello riascoltare quella canzone ora che siamo soli io e te. -
- Si tesoro però non abbiamo comprato il CD alla fine del concerto ed ora dobbiamo aspettare il prossimo per poter ballare ancora quella canzone. -
Chissà quante volte abbiamo detto queste parole al nostro partner rientrando nella nostra casetta e pregustando il prossimo concerto del nostro artista preferito.
Oggi tutto questo può essere superato semplicemente con la vendita durante i concerti del CD da parte dell'artista che si esibisce, proprio come nei concerti reali. Nasce a questo scopo su Second Life la prima etichetta discografica indipendente che si prefigge l'obbiettivo di produrre dei CD per conto dei musicisti, da poter vendere o regalare ai propri fans. La MetaV Records si propone sul mercato fornendo un servizio che farà sicuramente piacere agli artisti, che finalmente potranno vedere pubblicate le loro canzoni, ed ai loro ascoltatori che potranno cosi portare sempre con sè il loro CD preferito da ascoltare in ogni momento della giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il vostro commento.